Lo chef protagonista della serata Misha Sukyas
Lo chef protagonista della serata Misha Sukyas

Una serata con il Maestro è una di quelle esperienze di cui non ci si dimentica. L’occasione per incontrarlo è stata l’inaugurazione di Kuka Loft, open space polifunzionale che, per l’occasione, ha ospitato lo show cooking dello chef italo-armeno Misha Sukyas .
In via Voghera, nel cuore del quartiere Tortona, centro nevralgico della movida del design a due passi da Porta Genova e dall’atelier di Giorgio Armani, lo chef tecno-emozionale Misha ha scodellato prelibatezze avanguardiste a go-go.

Il Maestro Gualtiero Marchesi osserva l'operato del suo allievo, lo chef Misha Sukyas
Il Maestro Gualtiero Marchesi osserva l’operato del suo allievo, lo chef Misha Sukyas

Dalla triglietta ripiena di capa santa al lime tapenade di olive taggiasche e fonduta di pomodoro su crumble di pani brioche al meraviglioso cappuccino di gamberi, passando per l’immancabile gazpacho (che è il vero cocktail di gamberi degli anni 2010), questa volta declinato à la Misha, con pomodoro e fragole. Gli astanti sono stati letteralmente deliziati dalle prelibatezze dello chef.

Gualtiero Marchesi con Massimiliano e Federico Bolondi
Gualtiero Marchesi con Gianna, Massimiliano Bolondi e Federico Bolondi

Prelibatezze per gli occhi oltre che per il palato perchè, se le creazioni che uscivano dalla cucina di Misha valevano il viaggio, è stata la visione del padre putativo dell’alta cucina italica a far brillare gli occhi ai presenti. Gualtiero Marchesi si muove tra i vassoi e i calici di Prosecco come una semi-divinità ultraterrena, tra blogger in coda per il prossimo selfie e foodies in visibilio perché hanno appena scoperto che il Maestro del Ristorante Il Marchesino alla Scala esiste davvero e, talvolta, si cala tra noi comuni mortali.

Kuka Loft con Gualtiero Marchesi e Misha SukyasIMG_0646

Ultima, ma non ultima, una menzione per la location: il Kuka Loft è un vero e proprio loft, con tanto di inquilino in carne e ossa (è Paolo Pojano, di Chefs4Passion), ma si presta alla perfezione per eventi come cooking show, aperitivi corporate e  corsi di cucina. Pare che la prossima avventura sarà proprio un corso dedicato alle intolleranze alimentari, tema verso cui siamo molto sensibili, non mancheremo di darvi ragguagli!

 

Kuka Loft con Gualtiero Marchesi e Misha SukyasIMG_0644

Kuka Loft con Gualtiero Marchesi e Misha SukyasIMG_0645

E alla fine è scattato anche l’after show con tanto di spaghettata per i ritardatari…

Kuka Loft con Gualtiero Marchesi e Misha SukyasIMG_0655

L'after show a base di spaghetti Verrigni
L’after show a base di spaghetti Verrigni

 

Una serata al Kuka loft con il Maestro Gualtiero Marchesi e lo chef Misha Sukyas
Tags:                 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.