Buy Raw Lithium Buy Celexa 40 Mg Cheapest Generic Cialis Caverta 100 Mg From Ranbaxy Tramadol Target Pharmacy

Come tutti sapete “ogni martedì si mangiano le frittelle, con del buon sciroppo d’acero” e ovviamente, “lo sciroppo sta sempre sulla tavola prima delle frittelle”. All’epoca dell’arrivo di Rain Man in Italia in pochi sapevano che le frittelle a cui si riferiva Raymond nella mitica scena che trovate qui sotto in realtà erano i pancakes tipici delle colazioni inglesi e americane, tradotti con un termine un po’ infelice dai doppiatori italiani.

Oggigiorno, complice anche il successo di catene come California Bakery a Milano e la generazione Low Cost che vola a Londra per il week-end spendendo quanto spenderebbe per un week-end in montagna (soprattutto in epoca di Brexit e di sterlina debole), il termine pancake è di uso comune anche da noi.

Ma forse in pochi sapevano che le frittelle di martedì, tanto importanti per Ray, nel giorno del martedì grasso diventano nel Regno Unito una vera e propria festa nazionale del pancake.

Che vi piaccia o no, infatti, la millenaria tradizione cristiana del carnevale e del martedì grasso che precede il mercoledì delle ceneri e l’inizio della quaresima, in UK è stata importata sotto forma di “National Pancake Day”…

E quindi oggi diamoci sotto con le frittelle come se non ci fosse un domani, ma ricordatevi che “se portano lo sciroppo d’acero dopo le frittelle sarà assolutamente troppo tardi!”

In UK il martedì grasso diventa National Pancake Day
Tags: